Assemblaggio scaffalature Drive-in
Le scaffalature drive-in rappresentano la soluzione migliore per lo stoccaggio di prodotti palettizzati omogenei, a lenta rotazione, con un limitato numero di referenze.
Questo sistema permette uno sfruttamento dello spazio disponibile spinto ai massimi valori possibili e l’accesso può avvenire sia da un solo lato che da entrambi i lati.
Creato in modo da essere totalmente modulare, permette in tempi successivi, di smontare, rimontare e riconfigurare tutto o parte del magazzino, secondo nuove necessità.
Presente in tutta Italia e in Europa, SN Montaggi progetta l’assemblaggio e si occupa dell’installazione di scaffalature drive‑in su misura per le tue esigenze.
Inoltre, tutte le nostre strutture sono garantite da certificazioni che ne indicano le specifiche per l’utilizzo e la sicurezza.
Vorresti realizzare un portapallet industriale metallico per lo stoccaggio di merci ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci per ricevere preventivi gratuiti!
Drive-in e drive-through
Il termine internazionale pallet, in italiano paletta o più specificamente paletta di carico, definito anche in forma colloquiale con il nome di pedana, pancale o bancale, è un’attrezzatura usata per l’appoggio di differenti tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche e trasportati con vari mezzi di trasporto.
Il pallet nasce prendendo spunto dall’operato dei militari americani durante la Seconda Guerra Mondiale quando scoprirono che, l’appoggiare le merci da trasportare in Europa su piattaforme di legno, le rendeva più facilmente movimentabili con attrezzature meccaniche.
Da qui si è passati, anche nell’uso civile, ad utilizzare delle piattaforme d’appoggio, sopraelevate tramite dei piedini alla base e dotate di apposite feritoie per poter essere sollevate o inforcate con i carrelli elevatori.
Ad oggi, lo scopo primario dei pallet sta nel velocizzare gli spostamenti in blocco o sfusi di grosse quantità di merce da un posto all’altro, da una regione all’altra, da uno stato all’altro e, non da ultimo, da un continente all’altro.
Diverse tipologie di pallet
La scaffalatura drive-in è particolarmente indicata quando è necessario stoccare grandi quantità di prodotti in relazione a poche referenze.
Le unità di carico pallettizzate vengono immagazzinate, rispettando la logica “First In, First Out” e “Last In, First Out”, in corridoi che si sviluppano in profondità, accessibili con i carrelli elevatori per effettuare le operazioni di movimentazione.
In questo modo è possibile sfruttare lo spazio in modo intensivo, eliminando i corridoi di servizio dei sistemi tradizionali.
Le scaffalature drive-in permettono uno sfruttamento dello spazio maggiore del 90% rispetto alle scaffalature portapallet tradizionali, ottimizzando così la densità di magazzinaggio.
Essa rappresenta il metodo più sicuro ed efficiente per impilare unità di carico troppo fragili o instabili per essere sovrapposte nel modo tradizionale.
Questo sistema di scaffalature prevede una gamma di spalle e montanti verticali di dimensioni e spessori variabili a seconda dei carichi previsti e delle altezze massime disponibili.
Contattaci per ricevere maggiori dettagli e preventivi gratuiti.






