Trasloco Scaffalature

Montaggio di scaffalature metalliche

Per risolvere le problematiche inerenti alle esigenze di sfruttamento del magazzino più esasperate in altezza e carico, nascono le scaffalature portapallet per lo stoccaggio di pallet e contenitori,  problematiche che sono attualmente all’ordine del giorno.

Tali strutture consentono anche la realizzazione di scaffalature del tipo “drive-in” che prevedono uno sviluppo in profondità dell’impianto; questa soluzione è particolarmente idonea in celle frigorifere.

Vengono inoltre utilizzate in abbinamento a carpenterie per la costruzione di impianti autoportanti come soppalchi o capannoni.

La nostra azienda è operativa a livello nazionale ed europeo e si occupa della realizzazione e dell’installazione di strutture metalliche modulari per magazzini.

Stai cercando un ditta che si occupi del montaggio di scaffalature portapallet?

Questi sistemi si distinguono per l’ottimo rapporto tra prezzo, qualità dei materiali e sfruttamento volumetrico degli spazi disponibili in funzione delle macchine o dei carrelli di movimentazione materiale e delle dimensioni e peso delle unità di carico.

Contattaci per ricevere prezzi dettagliati; operiamo a livello nazionale ed europeo.

Origine e funzionalità

Il termine internazionale pallet, in italiano paletta o più specificamente paletta di carico, definito anche in forma colloquiale con il nome di pedana, pancale o bancale, è un’attrezzatura usata per l’appoggio di differenti tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche e trasportati con vari mezzi di trasporto.

Il pallet nasce prendendo spunto dall’operato dei militari americani durante la Seconda Guerra Mondiale quando scoprirono che, l’appoggiare le merci da trasportare in Europa su piattaforme di legno, le rendeva più facilmente movimentabili con attrezzature meccaniche.

Da qui si è passati, anche nell’uso civile, ad utilizzare delle piattaforme d’appoggio, sopraelevate tramite dei piedini alla base e dotate di apposite feritoie per poter essere sollevate o inforcate con i carrelli elevatori.

Ad oggi, lo scopo primario dei pallet sta nel velocizzare gli spostamenti in blocco o sfusi di grosse quantità di merce da un posto all’altro, da una regione all’altra, da uno stato all’altro e, non da ultimo, da un continente all’altro.

Trasporto e rimontaggio

Di norma, essendo svolte da più equipe, le operazioni di carico e scarico avvengono a rotazioni: una in partenza e l’altra a destino. I materiali, quindi, rimangono a bordo dei mezzi solo per il tempo del viaggio di trasferimento.

Il trasporto avviene con utilizzo di veicolo speciale con sponda caricatrice e sospensioni pneumatiche che riducono al minimo le sollecitazioni determinate dal fondo stradale.

Per la ricollocazione nei nuovi magazzini ci atterremo scrupolosamente al lay-out che ci verrà fornito, per tempo, dal cliente.

Ci accerteremo che tutti gli spazi siano stati debitamente indicati e che fisicamente siano state poste frecce direzioni e cartelli che identifichino le singole aree dove andranno ricomposte le scaffalature.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo a livello nazionale e internazionale.

Desideri un preventivo personalizzato?