Installazione di scale in metallo

Le scale sono formate da elementi quali la pedata e l’alzata; la prima va ad occupare il piede, mentre la seconda è la parte verticale che collega due pedate.

Entrambe creano il gradino, e più gradini danno vita alla rampa.

Scale in ferro, in legno, in acciaio sono varie tipologie tutte funzionali e tutte in grado di completare e arredare un ambiente.

Infatti, la presenza di una bella scala, riesce sicuramente a riempire, anche esteticamente, un vano, oltre che assicurarne un sicuro collegamento con la stanza posta al piano superiore.

La nostra azienda, operativa in tutta Italia, si occupa dell’installazione di scale in metallo, moderne, a giorno, a sbalzo, a chiocciola, autoportanti ed industriali.

Stai cercando una ditta che si occupa della fornitura di scale in metallo interne ed esterne?

Contattaci per ricevere preventivi personalizzati o per maggiori informazioni in merito.

Scale a giorno

Le scale a giorno vengono impiegate negli ambienti interni delle abitazioni per il collegamento di piani contigui e soppalchi.

E’ molto importante che questo genere di elemento venga progettato su misura, sia per potersi inserire nel contesto nel modo più funzionale possibile, che per armonizzarsi ad esso tramite la scelta dei materiali in quanto ogni casa rappresenta un mondo a sé, sia da un punto di vista della disposizione degli spazi che dello stile adottato.

Ormai da sempre, le scale a giorno mettono in comunicazione le zone principali della casa segnando stile e carattere, diventando vere e proprie protagoniste degli ambienti.

Sia classiche che moderne, le scale a giorno per interni permettono di ottenere elevate prestazioni ed interpretano qualsiasi desiderio in termini di funzionalità e design.

Esse possono essere realizzate in svariati modelli, utilizzando particolari tinte e accessori; forme che variano in base ai gusti e ai desideri, piacevoli novità per trasformare ed arredare.

Scale a sbalzo

L’installazione di scale a sbalzo si può effettuare solo in presenza muri portanti con spessore minimo di 10/12 cm a mattoni pieni, mattoni forati strutturali, poroton o pareti in cemento armato.

Nel caso in cui queste caratteristiche non fossero presenti, si può realizzare una struttura in ferro autoportante, a vista o nascosta nella parete, fissata al soffitto e al pavimento.

Le scale a sbalzo possono avere una larghezza massima di 120 cm con parete portante e possono essere realizzate in legno, vetro, resina, acciaio, pietra o marmo.

Per quanto riguarda la ringhiera, essa può essere scelta a piacimento fra quelle proposte dall’azienda oppure, dal momento che non è parte strutturale della scala, si può eventualmente decidere di non metterla.

La fattibilità di ogni scala viene sempre verificata dopo aver considerato le reali caratteristiche dell’ambiente.

Esse rappresentano una soluzione moderna ed esteticamente gradevole che riesce a trovare spazio anche in un contesto classico.

Contattaci per maggiori delucidazioni in merito.