Assemblaggio scaffalature Drive-in

Le scaffalature drive-in rappresentano la soluzione migliore per lo stoccaggio di prodotti palettizzati omogenei, a lenta rotazione, con un limitato numero di referenze.

Questo sistema permette uno sfruttamento dello spazio disponibile spinto ai massimi valori possibili e l’accesso può avvenire sia da un solo lato che da entrambi i lati.

Creato in modo da essere totalmente modulare, permette in tempi successivi, di smontare, rimontare e riconfigurare tutto o parte del magazzino, secondo nuove necessità.

Noi dell’azienda Sn Montaggi, attiva a livello nazionale, ci occupiamo sia dell’assemblaggio che dell’installazione di scaffalature drive-in.

Inoltre, tutte le nostre strutture sono garantite da certificazioni che ne indicano le specifiche per l’utilizzo e la sicurezza.

Vorresti realizzare un portapallet industriale metallico per lo stoccaggio di merci ma non sai a chi rivolgerti?

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti; verremo in qualsiasi città d’Italia ad installare le tue scaffalature.

Drive-in e drive-through

Avvalersi di strutture drive-in comporta i seguenti vantaggi:

  • Grande accumulo di materiale
  • Stoccaggio ottimizzato di prodotti a lenta rotazione con un numero limitato di referenze
  • Massimo utilizzo dello spazio disponibile
  • Numero di corsie ridotto al minimo
  • Corridoi accessibili da una o da entrambe le estremità

Per la gestione del carico esistono due sistemi: il sistema drive-in, dotato di un unico corridoio di accesso, ed il sistema drive-through, con doppio accesso al carico, uno per ogni lato della scaffalatura.

Il sistema per accumulo trova largo impiego nelle celle frigorifere di refrigerazione e di congelamento in cui è importante sfruttare al massimo lo spazio destinato allo stoccaggio dei prodotti a temperatura controllata.

In caso di scaffali drive-in e drive-through, deve essere rispettato, in fase di stoccaggio/prelievo, un ciclo per ciascuna campata scaffalatura dall’alto verso il basso (o viceversa).

E’ bene sapere che la produttività delle scaffalature drive-through è più alta rispetto agli scaffali drive-in.

Maggiore sfruttamento dello spazio

La scaffalatura drive-in è particolarmente indicata quando è necessario stoccare grandi quantità di prodotti in relazione a poche referenze.

Le unità di carico pallettizzate vengono immagazzinate, rispettando la logica “First In, First Out” e “Last In, First Out”, in corridoi che si sviluppano in profondità, accessibili con i carrelli elevatori per effettuare le operazioni di movimentazione.

In questo modo è possibile sfruttare lo spazio in modo intensivo, eliminando i corridoi di servizio dei sistemi tradizionali.

Le scaffalature drive-in permettono uno sfruttamento dello spazio maggiore del 90% rispetto alle scaffalature portapallet tradizionali, ottimizzando così la densità di magazzinaggio.

Essa rappresenta il metodo più sicuro ed efficiente per impilare unità di carico troppo fragili o instabili per essere sovrapposte nel modo tradizionale.

Questo sistema di scaffalature prevede una gamma di spalle e montanti verticali di dimensioni e spessori variabili a seconda dei carichi previsti e delle altezze massime disponibili.

Contattaci per ricevere maggiori dettagli e preventivi gratuiti.