Installazione e manutenzione di scaffalature cantilever

Per scaffalatura cantilever si intende un tipo di struttura particolarmente indicata per lo stoccaggio di carichi lunghi.

Questo sistema dona la possibilità di posizionare mensole industriali su uno o su entrambi i lati della struttura, la quale risulta totalmente autonoma.

Essa rappresenta inoltre, la soluzione ideale per lo stoccaggio di barre, profilati, tubi, assi di legno, lamiere ed ogni altra unità di carico sviluppata in lunghezza che può successivamente essere movimentata tramite mezzi meccanici come gru di impilaggio e carrelli elevatori.

La nostra azienda, operativa a livello nazionale, si occupa dell’installazione, della manutenzione e della riparazione di strutture cantilever per stoccaggio magazzini.

Queste scaffalature rappresentano una delle strutture più versatili in quanto il progetto tecnico è facilmente adattabile alle diverse esigenze di metratura di magazzino, oltre che alle dimensioni in altezza.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti inerenti alle strutture metalliche modulari e componibili.

Caratteristiche e vantaggi

Le scaffalature cantilever permettono una maggiore versatilità per ogni tipo di movimentazione in quanto caratterizzate dall’assenza di montanti sul fronte.

La nostra azienda garantisce l’efficienza e la qualità del prodotto, il quale viene testato prima di essere consegnato definitivamente al cliente.

Con questo tipo di scaffalature, lo spazio utilizzato è veramente drastico.

La scaffalatura Cantilever è formata da mensole e colonne e risulta ideale per lo stoccaggio di carichi lunghi e ingombranti quali barre, tubi, profili, tavole, legname in genere e lamiere.

Normalmente, nelle configurazioni monofronte e bifronte viene utilizzata con l’aiuto di carrelli elevatori laterali che riducono il corridoio di prelievo ottimizzando gli spazi a disposizione.

Esse comportano i seguenti vantaggi:

  • Mancanza di ostacoli per lo stoccaggio frontale di carichi lunghi: nessun montante nel lato di carico
  • Estrema flessibilità modulare: possibilità di ricevere carichi di lunghezze variabili agendo sui controventi d’unione delle colonne
  • Estrema gamma di portate: numerose sezioni e spessori degli elementi che la compongono

Applicazione

Le strutture cantilever risultano adatte per lo stoccaggio di materiali prelevabili con carrelli elevatori in quanto costituite da scaffali con braccia sporgenti di media e grande portata.

Tali attrezzature infatti, vengano utilizzate per oggetti lunghi e ingombranti.

Le braccia restano mobili e flessibili e si spostano nel caso in cui vengano a contatto con merci o carrelli, evitando così ogni tipo di danneggiamento.

Per la loro regolazione non è necessario usare nessun attrezzo.

Le scaffalature cantilever possono essere utilizzate sia monofronte che bifronte; in entrambi i casi in ogni caso la nostra azienda sarà in grado di tenere presenti tutte le tue esigenze effettuando una progettazione personalizzata in base alle tue esigenze, e dopo la produzione anche il montaggio e il collaudo.

Questa tipologia di struttura metallica, si rivela indicata inoltre per la realizzazione di prestoccaggio di testata in scaffalature servite da carrelli bi o trilaterali.

I cantilever richiedono una semplice installazione ed un investimento economico.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.